In iOS 16 è possibile disinstallare le app Dov’è, Orologio e Salute

 

 

A partire da iOS 10, Apple ha cominciato ad ampliare l'elenco delle app di sistema che possono essere eliminate da iPhone e iPad. Con questo nuovo aggiornamento di iOS 16 (per adesso solo in beta), anche le app Dov'è, Salute e Orologio fanno parte dell'elenco.

Per quanto riguarda Dov’è, l’eliminazione dell’app non disattiva le funzioni di Find My, come Trova i miei amici. Un messaggio avvisa l’utente che tutte le persone e i dispositivi  associati al proprio ID Apple saranno ancora presenti dopo la disinstallazione dell’app.

Tuttavia, senza l’app non saremo in grado di individuare i nostri dispositivi e accessori come AirTag, AirPods...

Disinstallando l’app Salute, non avremo più la possibilità di consultare i dati sugli allenamenti e altre informazioni, mentre senza l’app Orologio non potremo più attivare/disattivare sveglie e/o timer nativamente.



Le app rimosse da iOS possono essere re-installate in qualsiasi momento tramite l’App Store. Alcune delle app, che invece non sono presenti nell'elenco delle app disinstallabili, sono Safari, Telefono, Messaggi e App Store, cioè le più importanti per utilizzare un iPhone.


Autore articolo: RickOrsi.eth

Posta un commento

0 Commenti