Se avete ricevuto gli ultimi aggiornamenti avete sicuramente notato che Instagram ha cambiato logo, il font principale e il layout della schermata home.
Il gradiente colorato di Instagram ottiene una spinta con un aggiornamento più vivace. In precedenza statici, i colori luminosi si muovono con un movimento rotante ma irregolare dietro il logo di Instagram. Meta ha sfruttato l'artista digitale 3D e la designer Rose Pilkington per questo progetto. Pilkington paragona il gradiente illuminante all'essere "fatto di luce" in un post del blog Meta .
Instagram ha inoltre creato il proprio carattere tipografico chiamato Instagram Sans, che puoi utilizzare nelle tue Instagram Reels e Stories.
L'aggiornamento visivo di Instagram porta i suoi elementi di design e gli sforzi di marketing in linea con la sua esperienza in-app. Ciò rende l'esperienza del marchio di Instagram coerente su tutta la linea.
Instagram renderà il suo logo più prominente quando apri l'app. Metterà anche i contenuti in prima linea nei suoi layout nelle sue campagne di marketing per rispecchiare la sua piattaforma.
Guarda video su Lamp News!
Autore articolo: Lollo_21
0 Commenti
Commenta qua e dicci la tua opinione su questo articolo!