Elon Musk, il vero motivo per cui rinuncia a Twitter

Il famoso imprenditore, aveva annunciato ad aprile l'intenzione di comprare Twitter per 44 miliardi di dollari.


Sarà Garland, segretario alla Giustizia, a decidere se incolpare l'ex presidente della Casa Bianca, ma intanto tutte le rivelazioni delle audizioni al Congresso, non fanno fare una bella figura a Musk, a favore dell'ex presidente, perché è finito in contrapposizione con il presidente Joe Biden, accusato di non supportare le auto elettriche della Tesla.

Subito dopo aver presentato l'offerta, Elon Musk aveva chiesto di conoscere l'esatto numero degli account falsi, perché da ciò dipendeva il valore reale della compagnia. Twitter aveva risposto che non erano più del 5% del totale, senza entrare nei dettagli. Il fondatore di Tesla però non si è accontentato, e ieri ha ordinato ai suoi avvocati "terminare l'accordo" con Twitter.

La verità sarebbe che l'offerta era diventata insostenibile perché nel frattempo il valore nella Borsa di Twitter è sceso a 37 dollari. Secondo i legali questa non è una ragione reale per far saltare l'accordo, e quindi Musk dovrà pagare la penale da un miliardo di dollari.

Autore articolo: RickOrsi

Posta un commento

0 Commenti